Ogni stoffa necessita di un certo tipo di taglio e così lo stesso i capelli. Esplose in me il grande desiderio di diventare un’esteta, nel senso di amante del Bello, volevo perseguire la Bellezza e la Perfezione come valori assoluti. Cominciai così a studiare, imparare e andare a fondo, cercando di carpire tutte le tecniche, osservando tutto ciò che poteva essermi utile.
Avevo solo tredici anni quando cominciai a tagliare i capelli dei miei familiari, dei vicini di casa e, piano piano, presi ad espandermi nel paese.
Ogni volta che tocco una chioma provo una sensazione bellissima. Indescrivibile!
È divertentissimo vedere come le idee fioriscono attraverso una forbice, del colore, e due mani. Le mie. Come lo scultore e il pittore che immaginano la loro Opera d’Arte prima ancora di crearla, di vederla realizzata nel concreto, sotto forma di materia.
Più passava, e passa, il tempo e più diventava, e diventa tuttora, forte il Legame e l’Amore per i capelli.
Questo Mondo mi rende felice, mi illumina l’Anima.
In ogni momento, in qualunque luogo le idee affiorano, come le stelle che appaiono in cielo.
La mia carriera cominciò a prendere forma e all’inizio del 2003 frequentai la Scuola OCDAI a Bologna e arrivarono le prime esperienze lavorative come parrucchiera.
Erano anni duri ma io ero altrettanto tenace e forte.
L’Arte mi apparteneva e con la forza di Volontà, l’Umiltà, l’Onestà e la voglia di fare, lavoravo sodo.
Volevo imparare sempre qualcosa di più e sempre qualcosa di nuovo. Volevo e voglio sempre Crescere, non ci si deve mai sentire arrivati, perché quella è la fine della Creatività e della Passione.
Bisogna sempre ricominciare, reinventarsi, mettersi in discussione, criticarsi per vedersi sotto una luce diversa, innovativa e sperimentale.
Quando le esperienze lavorative mi mettevano alla prova e il mio spirito non veniva totalmente gratificato da ciò che stavo facendo, la mia Forza d’Animo mi veniva in aiuto, la mia tenacia e l’Amore che provavo, e provo, per il mio Lavoro erano lì a sostenermi, a darmi la forza per andare avanti.
L’indolenza mi fece apprezzare di più la severità, le “porte in faccia” mi fecero presagire le certezze, la noia mi parlò del piacere, la chiusura delle menti di altre persone aprì la mia.
La mia indole ha incoraggiato il gusto per l’indipendenza.
E’ stato proprio il bisogno d’Amore dentro e attorno a me ma soprattutto il mio Lavoro a farmi decidere di realizzare il mio primo Sogno, il mio primo salone di acconciatura: Posidonia – Bio.Hair.Spa.
Consulenza, trattamenti personalizzati, tecniche di benessere e servizi SPA. L’Applicazione dell’Amore per la Cura dei Capelli, da condividere con chi vive e vuole vivere una Filosofia BIO.